martedì 7 febbraio 2012

Oggi niente foto...

Oggi solo lamentazioni, perchè ho provato l'imbastitura spray per il mio quilt con le curve, al quale finalmente ho regalato una bella cornice, e mi sono trovata davvero malino... e pensqare che pensavo di aver fatto tutto come si deve... ho stirato e fissato il back al pavimento con lo scotch di carta per far sparire anche la più piccola pieghina, ho arrotolato prima il batting e il top poi, su una stecca piatta per stenderlo bene, ho spruzzato generosamemte, ho cominciato dall' alto, prima col batting (pile) stendendo bene tutte le pieghette, andando per strisce orizzontali, fino in fondo, dal centro verso l'esterno, e lo stesso ho fatto per il top.
Ma al momento di quiltare... che brutta sorpresa... piueghette dentro, del batting, che a causa della colla non riesco a far scivolare con le mani, eppure prima non c'erano! cos aavrò sbagliato? presa da una crisi di nervi ierisera ho re-imbastito nel modo tradizionale, sperando che ogginon mi trovi con un ingestibile ammasso di colla e fili. Come se non bastasse un quilt di circa due metri per due da quiltare!
No, oggi la mia "terapia occupazionale" più che rilassarmi mi sta facendo venire i nervi... Sto cercando in rete dappertutto, ma non trovo nè soluzioni, ne descrizioni del mio problema.
che pizza!
p.s. Scusate lo sfogo! Più tardi mi ci rimetto e vediamo se riesco a venirne fuori con qualcosa...

4 commenti:

flavia ha detto...

ti conviene lavare il top..poi probabilmente avrai messo la colla riposizionabile troppo vicino al quilt...deve essere spruzzata ad una certa distanza per non trovarsi con un ammasso di colla e poi va solo trapuntata a macchina, perchè a mano la colla impedisce di lavorare liberamente con l'ago che non scorre bene.
fammi sapere

Micky ha detto...

Ma non sarà il pile?
Io tutte le volte che ho provato a usarlo come imbottitura o come retro ho sempre dovuto litigarci!
Micky

Potrebbepiovere ha detto...

ma... io il pile lo uso tanto e in realtà non ho mai avuto problemi, e per quanto riguarda la colla l'avevo spruzzata da abbastanza lontano direi 60 cm circa... Comunque prima mi ci sono rimessa e tranne una piega che proprio non ne ha voluto sapere oggi è andata meglio, però che nervi lo stesso!
Comunque quiltare a mano va oltre le mie capacità !!! :-D

Unknown ha detto...

Io da sola non ci riesco mai, devo farmi aiutare da mio marito che ha le braccia belle lunghe e poi l'imbastitra a mano la faccio comunque, anche se + leggera. Che la colla sia incompatibile col pile????