venerdì 14 ottobre 2011

Abra Cadabra!

Sto facendo la strega! Mentre finisco il quilt per la mia amata suocera (a proposito, ho finito il top, prestissimo le foto) mi diletto nel provare la tintura di stoffe con metodi naturali.
Ho sacrificato una delle pezze arrivate l'altro giorno che non mi piaceva molto. Per adesso il risultato sembra incoraggiante! Con pentoloni e erbe che sobbollono la mia cucina si è trasformata nell' antro dell' alchimista.
 Vedremo i risultati. Intanto sono felice di avere un nuovo gioco!

...Ed ecco il risultato, un'insulsa stoffetta anche un po' triste, bianca e grigia, trasformata in una scheggia d'oro! E solo con le bucce di cipolle!
 Se volete la intravedete com'era prima qui

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ci sto provando anch'io. Tu come fissi il colore? Ho letto di far bollire la stoffa con il sale oppure l'aceto
Pat

Potrebbepiovere ha detto...

ho pretrattato con l'aceto e fissato col sale... Non è una faccenda breve te l'assicuro... le bucce di cipolle sono state in infusione per tutta la notte.
Però ci ho fatto anche un secondo bagno di tintura con una pezza bianca e anche il secondo risultato non è nente male, appena più marrone

Unknown ha detto...

Si, è lunga, ma vuoi mettere la soddisfazione!
Pat

Sery ha detto...

Che grande !!!! Bellissima mi piace un sacco !! Brava !!

Potrebbepiovere ha detto...

Già, vuoi mettere? sto pensando anche di stamparmele!